Il senatore Democratico: “Prestare attenzione a chi, come anche il Popolo Viola, chiede più trasparenza, legalità e merito”
“Il Partito Democratico deve ascoltare le persone riunite a Cesena per la Woodstock 5 stelle”. Lo ha detto il senatore del Pd Ignazio Marino a margine della presentazione del libro di Beppino Englaro e Adriana Pannitteri “La vita senza limiti. La morte di Eluana in uno Stato di diritto”, che si è svolta stamattina nell'ambito del Festival della Salute.
“Chi ha un ruolo politico come me – ha detto Marino – deve dare attenzione e ascolto a quella parte degli italiani che, anche attraverso la Rete e in particolare i blog, chiede trasparenza, legalità e più merito in Italia. E credo che il Pd debba ascoltare queste persone, così come il Popolo Viola e tutti i mondi sociali e intellettuali che chiedono un'Italia diversa”.
Il senatore Democratico sarebbe voluto andare a Cesena alla Woodstock 5 stelle di Beppe Grillo, ma aveva già preso l'impegno di partecipare alla presentazione del libro di Englaro.
“Sono stato molto combattuto se cancellare o meno la mia partecipazione qui a Viareggio e andare a Cesena – ha spiegato Marino – ma alla fine ho preferito rispettare l'impegno che avevo preso. Ma, ripeto, verso quei mondi il Pd deve dimostrare ascolto e attenzione”.
Alla domanda su come aprire un dialogo con i grillini e gli altri movimenti, spesso molto critici con il Pd, il senatore ha risposto che “attraverso il forum del partito Nuovi Linguaggi, voluto dall'area politica “Cambia l'Italia”, è possibile aprire un canale di comunicazione. Io auspico che si lavori a questo”.
Fonte: Festival della salute
Nessun commento:
Posta un commento