mercoledì 16 luglio 2014

DOSSIER ROMA: la capitale sta morendo nell'indifferenza generale

LA FOTO SOPRA RITRAE LE CONDIZIONI IN CUI VIAGGIANO I PASSEGGERI DELLA LINEA B DELLA METROPOLITANA DELLA CAPITALE: treni sporchi e fatiscenti (sia all'interno che all'esterno) l'aria condizionata non funziona, persone stipate come animali (anzi: il trasporto degli animali prevede uno spazio dignitoso per ogni capo di bestiame...) e in un contesto così i borseggiatori hanno vita facile... non a caso Roma è in testa, insieme a Barcellona, alla classifica di Trip Advisor per il numero di borseggi.
Da anni, nelle ore di punta la situazione è quella evidenziata nella foto: i passeggeri sono stipati come sardine... ogni giorno! La linea B in particolare è qualcosa di INDECENTE, anche i tempi di attesa sono lunghi, e in un contesto così chi può, evita di usare i mezzi pubblici...

Entrare in metro con un passeggino o una carrozzina è praticamente IMPOSSIBILE; infatti se ne vede poche, in metropolitana. Alcuni mesi fa ho assistito personalmente alla scena di una ragazza che non riusciva a salire a bordo della metro da Termini direzione Rebibbia con il passeggino. Era disperata, e stava pensando di uscire dalla metro, dopo che in mezz'ora ne sono passate 3 o 4 stracariche e non è riuscita a salire a bordo.

Insieme ad una amica abbiamo aiutato la ragazza a salire, appellandoci - nei pochi secondi che dura una fermata - alla gentilezza degli altri passeggeri, due dei quali sono scesi per farle spazio, e anche noi abbiamo aspettato il treno successivo... scene da terzo mondo... Anzi, NEL TERZO MONDO LA SITUAZIONE è MIGLIORE, IN MOLTI CASI!

La foto sopra è stata pubblicata dalla pagina facebook "Roma fa schifo" con il seguente commento:

Continua su: nocensura.com: DOSSIER ROMA: la capitale sta morendo nell'indiffe...: A cura dello Staff di nocensura.com   Clicca per ingrandire l'immagine (Foto da " Roma fa schifo " Facebook) LA FOTO SO...

Nessun commento:

Posta un commento