martedì 30 marzo 2010

Greenpeace: ora gli eletti mantengano il loro impegno contro il nucleare


I risultati elettorali sono ormai definitivi. – Commenta Andrea Lepore, responsabile della campagna nucleare di Greenpeace- Tutti i governatori appena eletti hanno dichiarato in campagna elettorale di non volere il nucleare nelle proprie regioni: sette di loro hanno detto di essere contrari ai piani nucleari del governo, gli altri sei hanno dichiarato che comunque la loro regione non avrebbe ospitato una centrale».

«Le promesse della campagna elettorale non sono parole al vento: sono impegni.- Continua Lepore- I cittadini hanno votato nella consapevolezza che il territorio in cui vivono non sarebbe stato umiliato e messo a rischio dalla realizzazione di una centrale nucleare».

«Ci aspettiamo quindi che i nuovi governatori rispettino i propri elettori mantenendo gli impegni e opponendosi a qualsiasi tentativo del governo di portare il nucleare nelle loro regioni e che si impegnino affinché vengano riconosciute e difese le legittime competenze delle regioni in materia di energia e nucleare» conclude Lepore.


Nessun commento:

Posta un commento