giovedì 10 gennaio 2013

IMU, CONTRIBUENTI.IT: PRONTO IL MODULO PER I RIMBORSI.


ROMA – Con un Comunicato stampa, Contribuenti.it - Associazione Contribuenti Italiani ha annunciato che è stata emanata oggi la circolare che stabilisce i termini per l’invio a Lo Sportello del Contribuente del Modello IMU RT 2012 e richiedere l’assistenza per ottenere il rimborso dell’Imposta Municipale Propria (IMU) corrisposta per l’anno d’imposta 2012.

In particolare, è stato stabilito il termine al 28 febbraio 2013 per consentire a tutti i contribuenti che hanno pagato l’IMU di presentare domanda di rimborso a Lo Sportello del Contribuente il modello IMU RT 2012 per via telematica all’indirizzo email: rimborsoimu@contribuenti.it.

Il modello è conforme a quanto previsto dall’art.6 comma 3 dello Statuto dei diritti del contribuente in quanto reso comprensibile anche ai contribuenti sforniti di conoscenze in materia tributaria e che, unitamente al pagamento, può essere inoltrato anche tramite posta elettronica certificata (PEC).

La compilazione è semplificata e prevede unicamente i quadri DE, PF SP, SC, ENC, IO, RI, RV e AC.

La novità più significativa del modello IMU RT 2012 è che non necessita dell’assistenza di alcun consulente o associazione di categoria per la compilazione. 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.contribuenti.it, su Contribuenti.it Magazine, su Facebook e su Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento