venerdì 12 novembre 2010

MAFIA: CARABINIERI SEQUESTRANO BENI PER OLTRE 25 MILIONI DI EURO A IMPRENDITORE EDILE MESSINESE

I carabinieri hanno sequestrato un patrimonio del valore di oltre 25 milioni di euro a un imprenditore edile di Messina legato ai clan mafiosi messinesi e catanesi.

Nel quadro delle attività finalizzate all'aggressione ai patrimoni di provenienza illecita, i Carabinieri del Comando Provinciale di Messina hanno dato esecuzione ad un decreto con il quale il Tribunale del capoluogo peloritano, su proposta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, ha disposto, ai sensi della normativa antimafia, il sequestro dei beni di un noto imprenditore edile locale.

Il sequestro ha riguardato diverse società operanti nel settore dell'edilizia, appartamenti, terreni, rapporti bancari, automezzi ed un'imbarcazione di oltre 20 metri, per un valore complessivo allo stato quantificabile in circa 25 milioni di euro.

Nei confronti dell’imprenditore, che alle spalle ha diversi precedenti penali anche per favoreggiamento personale, è stata contestualmente formulata una proposta di applicazione della misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale.

Nessun commento:

Posta un commento