lunedì 15 febbraio 2010

La sesta w, incontro alla libreria Rinascita per parlare di giornalismo e web


L'incontro sulla sesta w è organizzato da Le Rane (lerane.wordpress.com) insieme a Oltre Le Righe e Rinascita Con la collaborazione di Agora Vox Italia, Terra, Novamag, Giornalisti nell’Erba, Shockdom, Giornalisti Narranti.

Le cinque dabliu (WHO, WHAT, WHEN, WHERE, WHY) sono uno schema irrinunciabile del giornalismo.

La sesta dabliu, il web, propone ora nuove regole, suggerisce una comunicazione diversa, condivisa, partecipata, dove l’utente può essere, insieme, il lettore e il media e dove l’informazione è stimolo per l’azione. Dal popolo viola allo sciopero dei migranti: come new media e social network cambiano il giornalismo.

Ne discutono con il pubblico Alessandro Gilioli (L’espresso, blog Piovono Rane), Filippo Rossi (direttore Farefuturo web magazine), Giuseppe Smorto (condirettore Repubblica.it), Arturo DI Corinto (CATTID Università La Sapienza di Roma), Francesco Piccinini (direttore Agoravox Italia), Stefania Ragusa (presidente Movimento 1° Marzo 2010 – sciopero dei migranti).

L’incontro sarà moderato Alberto FIORILLO ed Elisabetta GALGANI.

P.S. la sesta w si tiene lunedì 22 febbraio 2010 - ore 18 – alla libreria Rinascita di viale Agosta 36, Roma. Per confermare la partecipazione all’evento si può cliccare su “sì parteciperò” in questa pagina di facebook.

Fonte: le rane
@info: laranastanca@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento