sabato 13 febbraio 2010

Roma. Secondo arresto dei Carabinieri in due giorni per carte di credito clonate


I Carabinieri di Ostia hanno assestato un altro colpo alle truffe telematiche ed ai raggiri con l'uso di carte di credito clonate.

L'indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Ostia Antica ha avuto origine dall'arresto di un cittadino romeno che l'altro ieri era stato sorpreso in flagranza, mentre tentava di effettuare dei prelievi fraudolenti da un bancomat in Ostia, via delle Gondole, servendosi di una decina di carte di credito clonate che aveva al seguito.

Nelle ore successive a quell'arresto, i miliari dell'Arma hanno estrapolato tabulati di prelievi e visionato i filmati registrati dal circuito di sicurezza del bancomat, accertando che l'uomo arrestato aveva avuto sicuramente un complice.

Questa notte, quindi, i Carabinieri, in abiti civili, hanno eseguito una serie di appostamenti nei pressi del bancomat preso di mira dai clonatori.

Poco dopo la mezzanotte è stato notato un uomo il cui atteggiamento nei pressi dello sportello è apparso sospetto: i militari hanno lasciato che eseguisse il prelievo bloccandolo immediatamente dopo.

Si tratta di un cittadino romeno di 38 anni, pregiudicato, in Italia senza fissa dimora. Durante la perquisizione, lo straniero è stato trovato in possesso di tre carte di credito risultate clonate.

Nessun commento:

Posta un commento