martedì 17 gennaio 2012

INDIGNATI NEGLI IGLOO CONTRO IL FORUM DI DAVOS

di Enrico Piovesana
Il World Economic Forum (Wef) di Davos 2012, in programma dal 25 al 29 gennaio nella rinomata località sciistica svizzera, non poteva sfuggire all’attenzione del movimento Occupy, che per l’occasione invece della tradizionale tendopoli sta erigendo un villaggio di igloo. 
Le tipiche case eschimesi, adatte al clima polare di Davos, ospiteranno gli ‘indignati’ di Occupy Wef per la notte. In mezzo al villaggio, già in costruzione, sorgeranno due tepee riscaldati per le riunioni e una cucina da campo.
“Ogni anno – si legge sul sito di Occupy Wef – gli autoproclamati leader globali, teoricamente impegnati a migliorare lo stato del mondo, si ritrovano sulle montagne svizzere per diffondere i propri interessi d espandere le loro relazioni nella cosiddetta élite economica globale”.
“Quest’anno non lasciamo che escludano il 99 per cento, non lasciamo che decidano per noi. Venite a Davos, unitevi a noi al Camp Igloo di Occupy Wef”, si chiede nelle pagine Facebook e Twitter dell’iniziativa. Le proteste inizieranno dal 21 gennaio. 

Nessun commento:

Posta un commento