mercoledì 9 novembre 2011

ODDIO !LA CLEARING HOUSE LCH CLEARNET STA PER ALZARE LE RICHIESTE DI MARGINE SUI NOSTRI BTP!

"Oddio! la Clearing House LCH Clearnet sta per alzare le richieste di margine sui nostri Btp! Ma Dio no!! Ci sarà un sell-off catastrofico, noo!! I CDS a 5 anni sono al 5% di spread, alle 18 di ieri il Btp a 10 anni era al 6,77% di Euro Era High.. Oddio! ma qualcuno faccia qualcosa, cazzo, se toccano il 7% salta la spoletta e andiamo in pezziiiiiiii!! cazzoooo!!"

Esattamente quelle parole, ma proprio quelle, dovremmo tutti noi saper pronunciare in queste ore, sugli autobus, a colazione, nei corridoi dei licei, alla pausa caffè durante il turno in azienda, dal medico di base mentre aspettiamo. Perché da quei concetti dipende ora la nostra vita, casa, affitto, bollette, vestiario, stipendio, pensione, salute, istruzione, e democrazia, tutto. Ma il 99% per cento di noi non ne capisce neppure una di quelle parole. Sono rumori impossibili. Eppure, credetemi, sono tutto.

Cos'è la Clearing House LCH? e le richieste di margine? il 5% di spread dei CDS? Perché lo 0,3% fa la differenza fra vivere o schiantarci in milioni di italiani contro una povertà kosovara?

Inutile spiegare. Vi basti sapere che se la LCH fa quella cosa lì, e la può fare domani giovedì, o venerdì, o la prossima settimana, o fra un mese, i mercati cestinano i nostri titoli di Stato in blocco, e questo porta il tasso d'interesse che l'Italia deve pagare per essi sopra al 7%, e questo porta al collasso dello Stato italiano, che porta al crollo dell'Euro e dell'Eurozona, perché l'Italia è troppo costosa da salvare, e la Germania non ce la fa. Questo significa che tuo figlio dovrà emigrare, come sta facendo il ragazzo greco o irlandese, che la tua pensione INPS verrà data in pegno al Fondo Monetario Internazionale, come quelle degli irlandesi, e che un governo di rapinatori tecnici di centrosinistrafascista darà il colpo di grazia alla nostra Costituzione, come è successo in Islanda. Questo significa che la democrazia italiana è morta, esattamente 63 anni dopo la sua nascita.

Utile invece far notare questo: se è vero, ed è vero, che da questi codici criptati nelle mani dello 0,01% degli esseri umani dipende la vita della mia famiglia, e della tua, della vostra, e che la rovina che ci possono infliggere fra qualche ora o giorni durerà 50 anni e più... come siamo arrivati a vivere nel terzo millennio conciati così? Perché è come scoprire che pensavi di essere uscito a portare il cane, e ti trovi risucchiato nel mezzo del buco nero NGC 4151. Come ne esci? Dove sono? Come è successo? Oddio, e cosa faccio adesso?

E' esattamente così che siamo messi.

Non ci credete che siamo lì? Non ci credevano gli irlandesi 24 ore prima del 22 Novembre 2010; non ci credevano i greci il pomeriggio prima del 23 Aprile 2010; non ci credevano i portoghesi la sera prima del 4 Maggio scorso.

Giuliano, il mio macellaio, non ha colpa. E' nato nel Polesine sotto un metro d'acqua, a 5 anni faceva il garzone di macelleria, sono 52 anni che taglia carne. Come faceva a capire, ad agire? Lui e i milioni come lui. Dai, siamo onesti.

Adesso LCH Clearnet ci manda dritti a sfracellarci nel mezzo di NGC 4151, ed è finita la democrazia del 1948. Ma proprio finita, non è una battuta ad effetto. Il nostro governo non è più qui, né il nostro Tesoro, né la nostra Costituzione. (nota: per chi non lo sapesse, il nuovo presidente del consiglio italiano si chiama PIMCO. Check it out).

Ma tu, tu bella anima che per 17 anni hai avuto tutto il tempo per capire ed agire, e aiutare i Giuliano a capire, tu che sono 17 anni che ci hai urlato in tutti i modi che il pericolo per la democrazia italiana era il bavaglio alle intercettazioni, il processo Mills, Ruby, tu e la potenza mediatica dei tuoi eroi del giovedì sera, tu e le fiumane infinite di stupidi che ti hanno seguito in piazza. E poi tu sindacato. Voi avevate il tempo per capire, per agire e per aiutare tutti a capire. Lo dovevate a tutti i Giuliano e famiglia di questo Paese. Perché loro sono 50 anni che fanno il loro lavoro bene. Voi li avete presi per il culo, disgraziati. E adesso è troppo tardi.

di Paolo Barnard



Nessun commento:

Posta un commento