mercoledì 5 gennaio 2011

TRENITALIA: INDENNIZZO STRAORDINARIO CAUSA GUASTO FRECCIA ARGENTO ROMA-VENEZIA DEL 16 DICEMBRE 2010

Significativo l’accordo raggiunto con Trenitalia in seguito alla richiesta di risarcimento da parte di Federconsumatori, che aveva raccolto 196 adesioni dei passeggeri che avevano subito il grave disagio procurato dai ritardi di oltre 4 ore (di cui circa 3 ore in galleria) determinati da guasti tecnici sulla Freccia Argento Roma – Venezia del 16 dicembre 2010.

L’accordo prevede il rimborso integrale del biglietto e un indennizzo straordinario di 150 Euro in contanti. Naturalmente l’accordo è esteso a tutti i passeggeri presenti sul treno.

Gli utenti, quindi, con modalità semplici e gratuite, dovranno richiedere i moduli di domanda per tali rimborsi da lunedì 10 gennaio presso tutte le biglietterie e gli uffici di assistenza ai clienti di tutte le stazioni di partenza, fermata e arrivo del treno 9416 coinvolto nel guasto: Roma Termini, Firenze SMN, Bologna Centrale, Padova, Venezia Mestre, Venezia SL.

Un accordo estremamente positivo non solo per le tasche dei cittadini, ma perché introduce, finalmente, in Italia la pratica del rimborso e del risarcimento relativo ai disagi subiti.” - dichiara Rosario Trefiletti, Presidente Federconsumatori – “Un importante passo in avanti, anche quale forma di deterrenza e per un miglioramento della qualità dei servizi nel nostro Paese.”

Nessun commento:

Posta un commento