mercoledì 16 giugno 2010

AUTO BLU, CONTRIBUENTI.IT: PROROGATI AL 30 GIUGNO I TERMINI DEL CENSIMENTO.


Prorogati dal 15 giugno al 30 giugno i termini per la P.A. per compilazione on line del questionario conoscitivo sull’utilizzo della flotta di rappresentanza e delle auto di servizio nelle pubbliche amministrazioni previsto dalla direttiva n. 6 del 2010 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Funzione Pubblica.

La direttiva, che si inquadra nell’ambito delle iniziative volte a favorire la trasparenza dell’attività amministrativa, ha voluto richiamare l’attenzione delle pubbliche amministrazioni sulle modalità di gestione e utilizzo delle autovetture in dotazione alle P.A., con l’intento di conoscere il reale impatto economico e funzionale del servizio, al fine di elaborare idonei strumenti di razionalizzazione e abbattimento della spesa.

Il monitoraggio delle autovetture in dotazione alle P.A., curata da Formez PA, ha l’obiettivo di fornire una fotografia dell’intero parco auto in uso alle pubbliche amministrazioni negli ultimi due anni (2008 e 2009) e in particolare di rilevare:

o il numero di “auto blu” utilizzate, assegnate in uso esclusivo e non esclusivo;
o il numero e la qualifica degli assegnatari delle “auto blu”;
o il numero delle auto di servizio a disposizione per le esigenze degli uffici;
o il costo complessivo delle autovetture e la loro percorrenza chilometrica.

Oltre al modulo on line da compilare sul sito www.formez.it occorrerà inoltrare una certificazione della spesa complessiva sostenuta per le autovetture tramite pec all’indirizzo e-mail autoblu@pec.formez.it.

"Ringraziamo il ministro Brunetta per l’avvio del censimento istituzionaleafferma Vittorio Carlomagno presidente di Contribuenti.it Associazione Contribuenti ItalianiChiediamo alla P.A. ed in particolare allo Stato, Regioni, Province, Comuni, Municipalità, Asl, Comunità montane, Enti pubblici, Enti pubblici non economici, Societa' misto pubblico-private e Societa' per azioni a totale partecipazione pubblico di partecipare con solerzia ed impegno a questa lodevole iniziativa che e' fondamentale per quantificare le auto blu, cosi' da poter prendere gli eventuali provvedimenti per ridurle".

L’Associazione Contribuenti Italiani ringrazia tutti i parlamentari che hanno presentato interrogazioni e tutti i mass media che si sono occupati del caso e resta in attesa della pubblicazione dei risultati del censimento per una ampia campagna di sensibilizzazione.

Fonte: contribuenti.it

Nessun commento:

Posta un commento