mercoledì 16 marzo 2011

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA MEDICINA OMEOPATICA 2011

Check-up medico gratuito presso tutti gli studi medici A.I.O.T. in occasione della Giornata internazionale della Medicina Omeopatica 2011. Un´opportunità per conoscere il proprio stato di salute e migliorare il proprio standard di vita

Lunedì 11 aprile 2011 l´Associazione Medica Italiana di Omotossicologia, grazie al sostegno di GUNA, leader italiano dell´omeopatia d´avanguardia, promuove l´iniziativa "Stiamo bene... naturalmente!": su tutto il territorio nazionale gli studi medici convenzionati A.I.O.T. apriranno le loro porte al pubblico per sensibilizzare i pazienti sull´importanza di una corretta prevenzione e di salutari stili di vita. La manifestazione è organizzata in occasione della Giornata internazionale della medicina omeopatica, un´iniziativa promossa annualmente dalla LMHI, Liga Medicorum Homeopatica Internationalis, il più antico ed autorevole organismo mondiale nel campo dell´omeopatia, creata a Rotterdam nel 1925.

Oltre alla possibilità di effettuare un check-up completo e totalmente gratuito, gli interessati avranno modo di approfondire le loro conoscenze sull´offerta di soluzioni terapeutiche efficaci e prive di effetti collaterali indesiderati, secondo principi che sono in armonia con la natura e che agiscono a supporto delle funzioni fisiologiche di difesa dell´organismo, rendendo l´uomo protagonista della sua guarigione e del suo stato di benessere.

Sapere quali sono gli studi medici che aderiscono all´iniziativa è semplicissimo, contattando il numero verde gratuito 800/385014 o utilizzando il motore di ricerca attivato all´indirizzo internet www.giornataomeopatia.it

Mai come in questi ultimi anni un numero considerevole di cittadini si è dimostrato sensibile alla proposta medica "non convenzionale": secondo l´ultimo rapporto Eurispes sono circa 11 milioni - pari al 18,5% - gli italiani che nel hanno optato per le medicine ´non convenzionali´. Alla luce delle ultime evidenze scientifiche internazionali, e dell´apertura all´omeopatia da parte di diverse regioni italiane come Lombardia, Toscana e in ultimo la Sicilia, oltre a molte nazioni europee tra cui -recentemente - anche la vicina Svizzera, momenti di incontro come "Stiamo bene ...naturalmente!" diventano quanto mai importanti per rafforzare il messaggio della libertà di scelta terapeutica di medici e pazienti, libertà che non può essere tale se non supportata da un´informazione capillare - equilibrata e scientificamente comprovata - che raggiunga efficacemente tutti i cittadini. 

Nessun commento:

Posta un commento