sabato 18 febbraio 2012

FISCO, CONTRIBUENTI.IT: CON GLI ANGELI DEL FISCO PROTEZIONE ANCHE A DISTANZA.

Sono più di 800mila i contribuenti italiani che hanno fatto affidamento, dall’inizio del 2005 a oggi, sugli “Angeli del Fisco”, Avvocati e Dottori Commercialisti volontari di Krls Network of Business Ethics.

Nati nel 2005 per aiutare i contribuenti nel rapporto asimmetrico con il fisco, oggi hanno rinnovato per ulteriori 7 anni la convenzione con Contribuenti.it – Associazione Contribuenti Italiani per portare assistenza oltre che alle persone svantaggiate, anche a chi risiede nelle aree più remote del territorio. 

Vittorio Carlomagno, presidente di Contribuenti.it – Associazione Contribuenti Italiani ha elogiato pubblicamente gli sforzi compiuti da parte delle migliaia di volontari che, anche per quest’anno, si sono particolarmente distinti a sostegno di tutti quei contribuenti che hanno richiesto l’assistenza a Lo Sportello del Contribuente per il disbrigo delle pratiche fiscali. Dalla compilazione e preparazione della dichiarazione sino alla presentazione materiale dei documenti, il programma messo in campo da Lo Sportello del Contribuente ha rappresentato ancora una volta una punta di eccellenza e un valido esempio di cooperazione tra professionisti volontari ed i contribuenti italiani
Contribuenti.it – Associazione Contribuenti Italiani, per imprimere ulteriore slancio all’attività svolta dagli “Angeli del Fisco” di Krls Network of Business Ethics, ha realizzato anche un progetto pilota che prevede già da quest’anno la distribuzione di un cd rom con tutte le informazioni tributarie in inglese e spagnolo. L’obiettivo è assistere, anche a distanza, i contribuenti italiani che necessitano di aiuto, residenti in Europa e negli Usa
L’impegno di Krls Network of Business Ethics nel volontariato si è perfezionato a tal punto che, a distanza di 7 anni dalla loro prima comparsa in Italia, i volontari del fisco rappresentano oggi a pieno titolo una valida struttura parallela, in grado di supportare efficacemente l'Associazione Contribuenti Italiani nell’attività di assistenza fiscale nei riguardi dei contribuenti. Un successo continuo e costante nel tempo legato anche all’attività svolta dall’ Associazione Contribuenti Italiani che opera ogni anno a stretto contatto con organizzazioni di volontariato ed associazioni per la formazione di nuovi esperti e volontari.

Informazioni pratiche, riferimenti normativi, manuali, opuscoli e assistenza finanziaria i punti di forza dell’impegno di Avvocati e Dottori Commercialisti volontari che dedicano gratuitamente il proprio tempo presso Lo Sportello del Contribuente ad aiutare gli altri. Anche quest’anno, tra aprile e luglio, in varie località di tutto il Paese, gli “Angeli del Fisco” parteciperanno alla kermesse Fisco Tour, e saranno a disposizione di chiunque ne faccia richiesta per avere assistenza fiscale.

Il consiglio direttivo dell’Associazione Contribuenti Italiani ha anche adottato oggi una serie di misure per garantire che l’impegno di Contribuenti.it sia sempre più orientato al servizio del contribuente e quindi alla customer satisfaction. Infatti, a partire da marzo chi si rivolge a Lo Sportello del Contribuente oltre a trovare gli “Angeli del fisco” di Kels Network of Business Ethics, potrà accedere ad altre iniziative di rilievo come il Witb, working income tax benefit, beneficiare delle convenzioni stipulate con le principali categorie economiche e ricevere la Carta dei diritti del contribuente. Grazie alla Carta dei diritti, i contribuenti possono beneficiare di un servizio dallo standard più elevato e, in caso di inefficienze, rivolgersi al difensore del contribuente per la risoluzione di eventuali controversie insorte con l'Amministrazione finanziaria. 

Nessun commento:

Posta un commento