domenica 19 settembre 2010

Giornalista aggredito nel palazzo della Regione Calabria


di staff
Un giornalista dell'ufficio stampa della Regione Calabria, Giuseppe Meduri, e' stato fatto oggetto di una aggressione verbale poi conclusasi con lesioni. Il fatto e' avvenuto nel palazzo della Regione ad opera di alcuni partecipanti ad un incontro fra il presidente della Regione e alcuni sindaci. In un comunicato dell'ufficio stampa della Giunta regionale, i giornalisti "stigmatizzano questo clima di tensione, peraltro aggravato dai ruoli istituzionali ricoperti dai partecipanti alla riunione, nonché dalla natura del luogo dove si è svolto l’increscioso episodio".

Solidarieta' a Meduri e' stata espressa dal segretario del Sindacato dei Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, che ha sottolineato come questa sia "l’ennesima aggressione che si registra all’interno di un palazzo della pubblica amministrazione".

La Federazione Nazionale della Stampa Italiana manifesta sconcerto per l’ennesima aggressione, ancorché verbale, in una sede istituzionale: "Condividendo e sostenendo quanto già espresso dal Sindacato dei giornalisti della Calabria, la Fnsi giudica sempre gravi e inaccettabili le minacce e ancor più insostenibile che il lavoro dei giornalisti venga sottoposto a pressioni e ad azioni improprie in sedi pubbliche. Questa denuncia si accompagna ad una solidarietà operosa che tutto il Sindacato dei giornalisti, anche a livello nazionale, esprime al collega Meduri, invitando i protagonisti dell’inqualificabile episodio a tener conto che il loro modo di agire li lascerà ancor più isolati."

Fonte: www.osservatoriosullalegalita.org

Nessun commento:

Posta un commento