martedì 28 settembre 2010

OGM: MARINI (COLDIRETTI), CI COSTITUIREMO PARTE CIVILE

Abbiamo chiesto ai nostri avvocati di costituirci parte civile nel processo per chiedere il rimborso degli eventuali danni procurati al patrimonio agricolo ed ambientale e fare in modo che reati come questo non si verifichino più.

E’ quanto ha affermato il presidente della Coldiretti Sergio Marini nell’esprimere sincero apprezzamento per la decisione del Gip del Tribunale di Pordenone, Piera Binotto che ha deciso la confisca e distruzione dei prodotti del campo di Fanna (Pordenone) dove è stato seminato mais Ogm vietato, oltre a comminare venticinquemila euro di multa.

La vicenda non finisce qui e - ha continuato Marini - siamo determinati a seguire con attenzione gli sviluppi processuali. Occorre ricordare che dai risultati delle analisi rese note dal Ministero delle politiche Agricole emerge l a presenza nei terreni confinanti di 15 campioni contaminati da Ogm su 30. Una enormità considerando che - ha sostenuto Marini - la contaminazione è avvenuta da un solo campo ed in solo anno. Punire i colpevoli e sanare al più presto le illegalità deve essere - ha concluso Marini - un obiettivo condiviso da quanti hanno a cuore il rispetto delle regole.

Fonte:Coldiretti

Nessun commento:

Posta un commento