mercoledì 20 gennaio 2010

Passaporti falsi e 26 mila euro nascosti nel reggiseno: arrestata coppia di tanzaniani

Roma - I Carabinieri della Stazione di Porta Cavalleggeri, coadiuvati dai Carabinieri dell'Aliquota Operativa di Fiumicino Aeroporti, hanno bloccato, all'Aeroporto Intercontinentale Leonardo da Vinci di Fiumicino, una coppia originaria della Tanzania, di 30 e 32 anni, domiciliati in Giugliano in Campania, mentre tentavano di uscire dall'Italia con un volo diretto a Dar Ess Saalam in Tanzania, esibendo dei passaporti falsi.

I militari della Stazione Porta Cavalleggeri stavano pedinando da alcuni giorni i movimenti della coppia, perché ritenevano che i due fossero dei "grossisti" dediti alla distribuzione di materiale audiovisivo, prodotto illecitamente. La coppia è stata così bloccata all'interno dello scalo aeroportuale mentre trasportavano a mano 4 grossi borsoni. Nell'effettuare la perquisizione i Carabinieri non hanno trovato materiale audiovisivo, ma ben altro: la donna, 30enne, nascondeva nel reggiseno circa 26 mila euro in contanti, per i quali non ha saputo fornire spiegazioni mentre l'uomo 32enne occultava all'interno di una piccola borsa per PC 10 telefoni cellulari di ultima generazione tutti con i codici identificativi cancellati.

I passaporti esibiti dalla coppia recavano all'interno i visti, che dagli accertamenti sono risultati di provenienza illecita: sono stati rubati in Grecia un paio si settimane fa. Il denaro, i telefoni e i passaporti sono stati sequestrati. I due arrestati, ristretti presso il carcere di Civitavecchia, sono a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Nessun commento:

Posta un commento