lunedì 27 giugno 2011

PALERMO, RINCARI NELLE CABINE STORICHE DI MONDELLO

Codici avvia un'analisi dei prezzi negli stabilimenti balneari.

La giornata del 15 Giugno ha dato inizio alla stagione balneare nel capoluogo siciliano. E' consuetudine per i cittadini andare a Mondello, località balneare sviluppata a pochi chilometri da Palermo, dove si trovano i lidi attrezzati più rinomati.

Quest'anno ci sono delle novità interessanti: la società immobiliare Italo- Belga, che ha in concessione la spiaggia di Mondello, ha montato circa 200 cabine in meno rispetto all'anno scorso, per un totale di 700 cabine.

Le cabine diminuiscono ma i prezzi aumentano: differenza di 50 euro in più rispetto al 2010 e molti affittuari si lamentano. Anche per quanto riguarda i lidi ci sono delle novità: quest'anno sono diventati tre gli stabilimenti attrezzati, i prezzi appaiono invariati ma sempre cari. Il costo giornaliero di un ombrellone e un lettino è pari a 14 euro, un ombrellone e due lettini 20 euro e dalle ore 14,00 il tutto costa la metà.

La gente si lamenta e considera la spiaggia attrezzata troppo cara. Con questi prezzi i lidi attrezzati sono per poche persone e non per tutti. Molta gente protesta per i pochi accessi alla riva e i pochi metri di spiaggia lasciata libera per i cittadini che non possono permettersi né cabine, né i lidi attrezzati.

Codici Sicilia ritiene che un altro aspetto da non trascurare nei prossimi mesi è il problema del pagamento del posteggio, che momentaneamente e fortunatamente per le tasche dei cittadini è stato sospeso tramite ordinanza del Comune nella zona turistica tra Mondello e Sferracavallo.

Nessun commento:

Posta un commento