domenica 26 giugno 2011

IL WEB PRESENTI UN SUO CANDIDATO ALLE PRIMARIE DEL CENTRO SINISTRA


Questo si chiede, in un bell’articolo, Davide Vecchi. Chi deve guidare il centro sinistra? Bersani? Di Pietro o Vendola?

Discutendo sul web, io ed i mie amici ci siamo chiesti, ma perché il popolo del web del centrosinistra non dice la sua anche su questo? Perché non organizziamo delle nostre primarie sul web per scegliere un nostro candidato che si faccia portavoce delle esigenze che vengono dal basso? E partecipi a questi ipotetici tavoli? 

Certamente per far questo ci vuole una discreta visibilità On Line, quindi io lancio l’appello ai grossi gruppi o organizzazioni su FB alle testate giornalistiche on Line più gettonate come : Agoravox, Linkiesta, ilPost, o il fattoquotidiano, popolo viola etc.

Organizziamo il primo congresso telematico, dove presentiamo i nostri web-candidati con i nostri piani. Dal punto di vista informatico, c’è poco da fare, se il candidato ha un sito web dove è possibile desumere il suo pensiero e il programma. Le primarie dal punto di vista di un applicativo web si ridurrebbero ad un sondaggio, che molti siti sono già attrezzati per fare.

Da osservatore e cittadino del popolo del web, il mio candidato dovrebbe portare al tavolo le seguenti istanze:

1.Abolizione della legge Porcellum, ripristino di un sistema elettorale democratico.

2.Attivazione della Mozione Parlamento Pulito richiesta dal movimento 5 stelle.

3.Legge contro il nepotismo nella pubblica amministrazione, parlamento compreso.

4.Rispetto ferreo della costituzione anche per quel che concerne gli ingaggi in guerra : l’articolo 11 deve essere rispettato.

5.Abolizione della legge 30 alias Legge Biagi, ed abolizione di tutte le forme di precariato; il ministero dello sviluppo si deve impegnare a sviluppare solo il lavoro.

6.Una Tassazione socialmente equa, chi ha più soldi deve pagare più tasse.

7.Una legge per il conflitto d’interessi che metta al riparo il paese da nuovi personaggi come berlusconi.

8.Una legge che regolamenti le concessioni TV, non solo per quanto riguarda la preponderanza mediatica di un determinato soggetto politico e/o economico, ma anche i contenuti. I contenuti delle TV devono rispettare la costituzione, e quindi non devono danneggiare la società, con contenuti diseducativi.

9.Lo sviluppo industriale deve essere compatibile con la vita e l’ambiente.

10.Idiosincrasia per la Lega.

11.Abolizione dei privilegi per i Parlamentari.

Sarebbe bello se i candidati non fossero persone solamente popolari, sarebbe bello scegliere le persone più adatte, più preparate…i nostri campioni. Lancio questa proposta. Una mia proposta per un candidato? Concita de Gregorio (se si facesse portavoce di tutti questi punti).

di Mauro Miccolis

Nessun commento:

Posta un commento