mercoledì 8 dicembre 2010

NATALE, CONTRIBUENTI.IT: 3,7 MLN STANNO ANCORA PAGANDO I DEBITI DEL 2009.

Le carte di credito, ovvero i 'soldi di plastica' revolving, possono dare una mano ad affrontare lo shopping in tempi di crisi ma, oltre 3,7 milioni di persone stanno ancora pagando i debiti contratti nel Natale del 2009.

La denuncia è contenuta nelRapporto annuale del contribuente 2010” illustrata stamane a Napoli dall’ Associazione Contribuenti Italiani nel corso della presentazione del nuovo magazine “Contribuenti.it”.

Secondo lo studio condotto da KRLS Network of Business Ethics per conto di Contribuenti.it, un contribuente su dieci, circa 3,7 milioni di persone, non ha ancora saldato i debiti contratti un anno fa.

Anche in occasione di questo Natale, l’Associazione Contribuenti Italiani stima che saranno 3,4 milioni i cittadini che faranno il passo più lungo della gamba, lasciandosi tentare dagli acquisti superflui, anche contraendo nuovi debiti.

"Le carte di credito rappresentano un serio problema – afferma Vittorio Carlomagno presidente dell’ Associazione Contribuenti ItalianiSempre di più, assistiamo gente disperata che dichiara di aver contratto debiti per centinaia di euro, solo per le spese natalizie”.

"Ci sono tantissime offerte tentatrici – conclude Carlomagno - che inducono le persone a non pensare che arriverà prima o poi il giorno di pagare il debito, che non ci si può permettere”.

Nessun commento:

Posta un commento