domenica 19 dicembre 2010

INCHIESTA UE SULLE TROPPE DISPARITA' COSTI C/C

CONSUMATORI: UTENTI VESSATI E SPREMUTI COME LIMONI. AUSPICHIAMO MULTE A BANCHE ITALIANE DA PARTE DELL’UE.

Le associazioni dei consumatori aderenti a Casper – Comitato contro le speculazioni e per il risparmio (Adoc, Codacons, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori) accolgono con soddisfazione l’inchiesta avviata dalla Commissione Ue sulle cause che portano a disparità notevoli sul costo di un conto corrente tra i diversi Stati membri.

In Italia i costi dei servizi bancari sono i più elevati del mondo, e senza alcuna giustificazione – spiega Casper – Gli utenti sono sottoposti a balzelli di ogni tipo, e appena una commissione viene vietata, ecco che gli istituti di credito ne inventano di nuove per arricchire le loro casse. La conseguenza è che gli italiani risultano spremuti come limoni dalle banche, e sono sottoposti a costi che nel resto del mondo non trovano pari.

Ben venga dunque l’indagine dell’Ue – prosegue Casper – purché, una volta accertati i comportamenti scorretti degli istituti di credito italiani, si arrivi ad una maxi-sanzione nei confronti delle banche e alla cancellazione dei balzelli vessatori.

Fonte: www.difesadelcittadino

1 commento:

  1. Spett.le Redazione,
    vi ringraziamo per aver citato il nostro sito web. Vi pregheremo, se possibile, di modificare il link www.mdc.it in www.difesadelcittadino.it che è il nuovo sito dell'Associazione. Grazie.

    Marco Dal Poz
    Resp. web
    Movimento Difesa del Cittadino

    RispondiElimina