giovedì 30 dicembre 2010

SALERNO - SEQUESTRATI 32 QUINTALI DI POMODORI FALSI DOP SAN MARZANO E KG 100 DI DOLCIUMI IN CATTIVO STATO DI CONSERVAZIONE.

Militari del Nucleo Antifrodi Carabinieri (NAC) di Salerno, nell'ambito dei controlli disposti dal Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari hanno svolto controlli straordinari a tutela dei consumatori nel periodo delle festività natalizie.

Presso il porto di Napoli, unitamente a personale dell'Agenzia delle Dogane sono stati posti sotto sequestro 32 quintali di barattoli di pomodori falsamente etichettati come "San Marzano dell'agro sarnese-nocerino" D.O.P. destinati all'esportazione in India.

Il titolare della ditta produttrice è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per frode in commercio e contraffazione di indicazioni geografiche o denominazioni di origine dei prodotti agroalimentari.

In Castellammare di Stabia, in collaborazione con l'Arma territoriale e con personale della locale A.S.L., hanno controllato diversi esercizi commerciali, procedendo al sequestro di oltre 100 kg di alimenti dolciari in cattivo stato di conservazione.

I controlli straordinari nel comparto agro-alimentare continueranno per tutto il periodo delle festività a tutela dei consumatori. Presso il Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari è attivo 24 ore su 24 il numero verde 8000 20320, per segnalare ogni situazione illecita.

Fonte: Carabinieri.it

Nessun commento:

Posta un commento