I Carabinieri della Stazione Roma Macao hanno arrestato un giovane di 24 anni, originario della provincia di Frosinone, con l'accusa di furto aggravato. Il ragazzo si era mescolato tra i parenti in attesa dell'orario di apertura al pubblico del reparto pediatria del Policlinico Umberto I e, una volta all'interno, come ogni buon familiare, faceva visita ai bambini ammalati.
Peccato, però, che non si trattasse di visite di cortesia, bensì di una scusa per cogliere i momenti a lui propizi per sfilare i portafogli ai familiari dei bimbi ammalati. Alcuni infermieri hanno notato i suoi spostamenti da una stanza all'altra e hanno chiamato il "112", continuando a tenerlo d'occhio.
All'arrivo dei militari il giovane, nel frattempo smascherato, era accerchiato da alcune persone che esigevano la restituzione dei propri averi. Riportata la calma, il ladro è stato portato in caserma dove le numerose pagine di precedenti analoghi sul suo conto hanno fatto emergere la sua "passione" per gli ospedali.
Sembra, infatti, che il 24enne prediliga gli ospedali per mettere a segno i suoi reati. Trattenuto in caserma, il 24enne sarà giudicato con rito direttissimo.
Fonte: Carabinieri.it
Nessun commento:
Posta un commento