sabato 19 marzo 2011

FALSI BIGLIETTI ONLINE PER LA BEATIFICAZIONE DI PAPA WOJTYLA

Vendeva online a 166 euro più iva i biglietti per la messa di beatificazione di Papa Wojtyla, programmata per domenica 1 maggio a Roma in piazza San Pietro, cerimonia che invece sarà ad accesso libero e gratuito per il pubblico.

Un cittadino americano residente a Campagnano (Roma), già conosciuto ai poliziotti dell'Ispettorato Vaticano come intermediatore di affari e guida turistica priva di autorizzazione, è stato denunciato dalla polizia postale, a seguito di una denuncia trasmessa dalla Prefettura pontificia.

L'offerta in questione è stata pubblicata sul sito www.vaticancitytours.com registrato negli Stati Uniti, ma le indagini svolte dalla polizia delle comunicazioni hanno portato a individuare il cittadino americano. Durante la perquisizione domiciliare sono stati trovati la sim telefonica pubblicizzata sul sito quale contatto telefonico per l'Italia, biglietti di ingresso gratuiti per le udienze del Santo Padre, 15 personal computer, 11 chiavette usb di memoria. All'interno di una cassaforte, aperta da specialisti dei vigili del fuoco, sono stati trovati 21 proiettili per i quali il cittadino americano è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Tivoli per detenzione illegale di proiettili tipo guerra.

Nessun commento:

Posta un commento