domenica 13 maggio 2012

IN RETE : LA PROTESTA DEI GRADUATI E VOLONTARI DELLE FORZE ARMATE " ORFANI DEI VERTICI MILITARI "

(Roma, 13/05/2012) Su facebook parte la rivolta dei graduati e volontari delle Forze Armate – guidati dai delegati COCER Leonardo Bitti e Girolamo Foti e supportati dai gruppi di facebook “innovazione militare e graduati in servizio permanente” - i militari si sentono penalizzati dalla recente riforma della rappresentanza che li vede fortemente ridimensionati, hanno duramente contestato il Partito Democratico e il Popolo della libertà attraverso la diffusione del manifesto del dissenso. 

La protesta dei graduati e dei volontari delle forze armate sancisce uno stato di malessere generale della base rispetto alle scelte fatte dalla politica e dai vertici militari .

A far scattare la furia dei graduati e dei volontari “ le due categorie in prima linea , nelle operazioni militari all’estero” è stata la recente riforma della rappresentanza militare “sostenuta dai senatori Scanu e Saltamartini” e la grave anomalia del nuovo decreto interministeriale per la composizione del COCER/COIR XI MANDATO. 

Si tratta di un Decreto, che contiene una serie di norme senza badare ad una armonia complessiva volta e definire uno strumento rappresentativo proporzionalmente costituto nel rapporto eletto/elettore e categorie/consigli. 

Si è ridotta notevolmente la Rappresentanza dei Graduati e volontari a favore dei Sergenti . Nell’indifferenza generale dei grandi partiti – i promotori chiedono l’intervento urgente dei gruppi parlamentari della lega nord, dell’Italia dei valori, del SEL, del Movimento cinque stelle .

Tutti i militari siamo in attesa che il Ministro della difesa risponda all’interrogazione parlamentare dell’On. Leoluca Orlando “ della seduta n. 619 dell'11/4/2012 “, per conoscere quale sia l’intendimento del Ministro interrogato in ordine quanto esposto e se non ritenga di assumere iniziative normative correttive in tale senso . Appare comunque indispensabile una riforma urgente sulla rappresentanza militare di tipo sindacale.

Sottoscrivono il presente comunicato stampa (a titolo personale – ai sensi dell’Art.21 della costituzione italiana) 

A TUTELA DEI DIIRITTI DI RAPPRESEENTANZA DEI GRADUATI E VOLONTARI CONTRO IL DECRETO INTERMINISTERIALE:

Nessun commento:

Posta un commento