martedì 8 maggio 2012

“VUOI VEDERE LA TV? ALLORA PEDALA”

In Inghilterra un bed and breakfast ha deciso di votarsi al rispetto dell'ambiente...così

di Maghdi Abo Abia
Come affrontare al meglio la crisi. Il Telegraph ci racconta la storia di un bed and breakfast che ha deciso di mettere insieme salute della persona e risparmio elettrico fornendo nelle camere una televisione la cui energia è garantita da una bicicletta.

RISPARMIO E SALUTE - Questa, fissata su appositi ceppi, si comporta da generatore garantendo così elettricità e salute. Non si tratta però dell’unica iniziativa di stampo ecologista. Nelle camere trovano posto lampade a basso consumo energetico, pannelli solari, una stufa a legna per la produzione di acqua calda, santiari a basso “consumo” e doccia “al risparmio”.

ECOSOSTENIBILE - Anche l’arredamento è stato realizzando razionalizzando il più possibile il legno, i cui tronchi sono stati sfruttati in ogni centimetro. Non si è trattato di un processo semplice, visto che la proprietaria, Christina Simons, ha impiegato otto anni prima di convertire la sua struttura in un paradiso ecologista. “Questo edificio è nato nel 1650 e durante la ristrutturazione ho deciso di puntare su tre diversi principi: riduzione dei rifiuti, riduzione dell’inquinamento e utilizzo di materiali il cui impatto con l’ambiente fosse il meno violento possibile”. Siete interessati? Sappiate che una camera costa almeno 160 euro, colazione inclusa. 

Nessun commento:

Posta un commento