martedì 29 maggio 2012

GIULIANI PREOCCUPATO: "ORA POTREBBE TOCCARE ALLA CALABRIA. I TERREMOTI SONO PREVEDIBILI"

Giampaolo Giuliani è il sismologo che pochi giorni prima del terribile terremoto all'Aquila aveva lanciato l'allarme: e per questo fu denunciato per "procurato allarme"... salvo poi verificarsi il terremoto che aveva previsto. Oggi è Presidente di una fondazione, www.fondazionegiuliani.it

di seguito l'articolo di aquilatv.it

martedì, 29 maggio 2012 – L'AQUILA - Un forte terremoto in Calabria e scosse di assestamento in Emilia. E’ un Giampaolo Giuliani preoccupatissimo quello raggiunto in esclusiva da AquilaTv. “Noi purtroppo osserviamo da ieri e lo abbiamo già detto – spiega in un’intervista telefonica che vi proponiamo integralmente -  anomalie lontane dal nostro territorio ma comunque visibili dalla strumentazione in nostro possesso. Era evidente già da alcuni giorni lo spostamento degli epicentri verso Ovest e la scossa odierna era prevedibile”.

Giampaolo Giuliani si fa portavoce di scienziati che come lui "sono certi che i terremoti si possono prevedere": “E' ora di smetterla di dire che i terremoti  non possono essere annunciati o previsti, chi lo fa sta producendo morti”.  Giuliani è preoccupato per il sud d'Italia. “Tutto il territorio nazionale – prosegue -  adesso è a rischio sismico. Mi sono sgolato in questi giorni nel dirlo. Il terremoto al nord non si calmerà per il momento. La Calabria è a rischio. Potrebbe esserci un forte terremoto anche lì” 

Nessun commento:

Posta un commento