giovedì 21 aprile 2011

FEDERSUPPORTER E CODACONS CHIEDONO ALLA CONSOB UN INTERVENTO URGENTE IN MERITO ALLA CESSIONE DELLA MAGGIORANZA DELLE AZIONI DELLA AS ROMA SPA A TUTELA DEGLI INVESTITORI E DEL MERCATO.

Federsupporter e Codacons hanno inviato oggi alla Consob una formale richiesta di intervento urgente della Commissione in merito alla cessione della maggioranza delle azioni della AS Roma spa a tutela degli investitori e del mercato.

In particolare, nella lettera, che si trova pubblicata sul sito www.federsupporter.it e www.codacons.it,viene messo in evidenza che i piccoli azionisti della AS Roma, i quali detengono complessivamente circa il 33 % del capitale sociale, sono stati tenuti all'oscuro delle regole e delle modalità di svolgimento del negoziato che ha portato all'odierna cessione: regole e modalità che, invece, avrebbero dovuto essere comunicate ai suddetti piccoli azionisti.

Tale omissione non ha consentito e non consente ai richiamati piccoli azionisti di poter verificare se il negoziato si sia effettivamente svolto secondo le regole e le modalità prestabilite e, soprattutto, non consente di verificare se l'offerta che ha portato all'aggiudicazione del pacchetto di maggioranza azionario della AS Roma alla così detta " cordata americana' sia, in realtà, quella migliore.

Ciò anche alla luce del fatto che il prezzo di cessione del suddetto pacchetto, pari a € 0,67, risulta inferiore di oltre il 40% rispetto al valore delle azioni ,€ 1,16, registrato poco prima della data della cessione stessa. 

Inoltre, si chiede alla Consob di accertare se sussistano o possano sussistere eventuali situazioni di conflitto di interesse tra i soggetti negoziatori e gli attuali soggetti cessionari delle azioni di maggioranza.

Federsupporter - Codacons


Nessun commento:

Posta un commento