giovedì 2 dicembre 2010

EASY RC AUTO: CODICI, MC E MDC AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA

Dal 4 al 12 dicembre, le associazioni Codici, Movimento Consumatori e Movimento Difesa del Cittadino sono al Motor Show di Bologna per fornire informazioni agli automobilisti sul progetto “Easy RC Auto”. Gli operatori delle associazioni sono presenti nel padiglione 22 – stand 51, dalle 9,00 alle 18,00

Grazie a “Easy R.C Auto” e alle informazioni offerte dalle associazioni sui costi delle assicurazioni, i consumatori stanno già operando delle scelte consapevoli, optando per la polizza assicurativa più conveniente, in relazione alle esigenze specifiche e alle modalità contrattuali più adeguate.Scegliere la polizza R.C. Auto più adatta a noi non è facile. La concorrenza risulta spesso non facile da cogliere sia per il numero elevato di compagnie che operano sul mercato sia per i tempi richiesti per recuperare le molteplici proposte assicurative.

Inoltre, spesso le informazioni offerte sui siti internet delle compagnie non risultano sufficienti al consumatore per orientarsi, per la non facile comparabilità delle offerte, per la presenza presso le agenzie di materiali divulgativi più orientati alla pubblicità che all’informazione e per la complessità delle norme contrattuali. Proprio a questo scopo è stato attivato il Preventivatore Unico che è lo strumento messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall’ISVAP - per confrontare, in base alla loro convenienza economica, i preventivi RC Auto di tutte le imprese operanti sul mercato. Il preventivatore è raggiungibile all’indirizzo www.tuopreventivatore.it. Nei siti dell’ISVAP (www.isvap.it ) e del Ministero (www.sviluppoeconomico.gov.it) e delle tre associazioni sono comunque presenti i link per accedere al preventivatore. Sul sito delle associazioni è, inoltre, disponibile un ulteriore servizio che permette di calcolare on line il preventivo per la propria polizza RC Auto attraverso la comparazione delle tariffe disponibili. Per garantire un filo diretto con il consumatore le tre associazioni hanno attivato diversi servizi di assistenza e di informazione visionabili nei siti delle associazioni www.codici.itwww.movimentoconsumatori.it  e www.mdc.it.

Fonte: http://www.movimentoconsumatori.it/

1 commento:

  1. Spett.le Redazione,
    vi ringraziamo per aver citato il nostro sito web. Vi pregheremo, se possibile, di modificare il link www.mdc.it in www.difesadelcittadino.it che è il nuovo sito dell'Associazione. Grazie.

    Marco Dal Poz
    Resp. web
    Movimento Difesa del Cittadino

    RispondiElimina