I Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Montella, nell'ambito di specifici controlli, hanno intercettato e controllato un autocarro che, carico di rifiuti pericolosi e non, stava attraversando l'Alta Irpinia percorrendo la strade secondarie.
Le operazioni di verifica hanno permesso di accertare che l'autista stava effettuando il trasporto senza essere in possesso di alcuna autorizzazione per effettuare la raccolta, il trasporto e lo smaltimento di rifiuti di ogni genere, specie quelli speciali e pericolosi.
Per questo motivo, i Carabinieri contestavano all'autista ed ai due operai che erano a bordo le violazioni penali previste per il trasporto illecito di rifiuti nonché quella per aver esercitato l'attività di raccolta, recupero, smaltimento, commercio ed intermediazione di rifiuti in assenza delle prescritte autorizzazioni.
Sia il mezzo che gli oltre 20 quintali di materiale trasportato, consistente in rifiuti ferrosi, bitume e batterie esauste, sono stati sequestrati. I tre autotrasportatori, di nazionalità rumena, sono stati denunciati in stato di libertà.
Fonte:Carabinieri.it
Nessun commento:
Posta un commento