martedì 12 ottobre 2010

Survival presenta il nuovo catalogo bio-equo per i popoli indigeni

Raffinati intrecci di perline e preziosi motivi cesellati nell’argento; immagini mozzafiato di popoli di tutto il mondo e sguardi su stili di vita diversi e affascinanti; tessuti bio-equo e materiali riciclati; profondo rispetto per la natura e per i diritti dei lavoratori…

La copertina dello splendido calendario 2011
di Survival, in difesa dei diritti dei popoli indigeni.


Tutto questo è il nuovo catalogo di Survival, una collezione di prodotti originali e solidali dedicata al potente messaggio lanciato al mondo dagli Arhuaco della Colombia: Siamo tutti uno! Un’esortazione a non dimenticare i legami profondi che uniscono gli uomini fra loro e alla terra che ci sostiene, e che ispirano tutti i prodotti della collezione 2010/2011.

Tra questi, un posto speciale è riservato al libro Siamo tutti uno – Omaggio ai popoli indigeni della terra, edito in italiano da Logos. Frutto della collaborazione con Survival International, il libro è una raccolta di voci indigene amplificate dal contributo suggestivo e stimolante di sostenitori, scrittori e fotografi famosi che, da tutto il pianeta, ci supplicano di ascoltare la saggezza e il monito di questi popoli e di unirsi a loro nella lotta per i loro diritti. Un libro straordinario, ricco di immagini incantevoli e testimonianze struggenti, a cui l’editore ha anche scelto di assegnare un prezzo eccezionalmente contenuto (29,95 €), per garantirne la massima diffusione.
 
Le forti suggestioni del libro si ritrovano anche disegnate sulle omonime t-shirt bio-equo e sulla pratica ed ecologica shopper in tela, rigorosamente equo-solidale; si respirano sfogliando le stupefacenti fotografie riprodotte su calendario e agenda 2011 di Survival; si colgono nelle sapienti lavorazioni dei gioielli tuareg e nella ricca trama dei monili masai
 
Nell’originale catalogo di Survival si possono acquistare anche stupendi cucchiai in alluminio riciclato realizzati nella fucina di Kilou, artigiano del Benin, biglietti augurali disegnati da Quentin Blake in esclusiva per Survival, prodotti per bambini e oggetti per decorare la casa durante le feste, come la coloratissima stella portafortuna dei Masai… Tutti articoli di altissima qualità, realizzati nel pieno rispetto dei diritti umani e del commercio equo e solidale.
 
“Il catalogo natalizio è una delle iniziative di raccolta fondi più importanti per la nostra associazione” spiega Francesca Casella, direttrice della sede italiana. “Survival infatti non accetta fondi da governi o enti politici e si autofinanzia completamente. La nuova collezione è pensata per celebrare la vita, la creatività e le speranze dei popoli indigeni, ancora troppo spesso vittime di violenze e abusi. Ma vuole anche sottolineare il contributo cruciale che essi possono dare – con la loro saggezza, la profonda conoscenza della natura e i loro stili di vita sostenibili – alla risoluzione di alcuni tra i più urgenti problemi umanitari e ambientali contemporanei. Ogni euro ci aiuterà a finanziare le campagne in loro difesa e a restituire loro la speranza di un futuro libero e indipendente nelle loro terre.”
 
Per saperne di più, sempre su www.survival.it/shopping
 
Fonte: Survival

Nessun commento:

Posta un commento