martedì 12 ottobre 2010

Federalismo fiscale: si annunciano nuove tasse per i veneti

Non ci sarà neppure il tempo di abituarsi a quello spazio bianco in busta paga che l'addizionale Irpef regionale già torna sul proscenio della fiscalità veneta – fa sapere l’ADICO.

Approvato il decreto attuativo, la Lega esulta”, era l’annuncio che riprendevano le principali agenzie di stampa l’8 ottobre di quest’anno – rilasciato dai vertici leghisti – con Zaia che dichiarava: “tasse trasparenti, solo vantaggi”.

Se il principio del federalismo fiscale è quello di prevede una forte riduzione del flusso finanziario da Roma e Venezia da sostituire con una gestione in proprio della fiscalità – fa sapere il presidente dell’ADICO, Carlo Garofolini – allora qualcuno deve spiegare alle famiglie il “senso federalista” nella reintroduzione dell’addizionale Irpef 0,5% da pagare in aggiunta a quella nazionale dello 0,9%.

Continuando a parlare di imposizione di nuove tasse – conclude Carlo Garofolini – in discussione in queste ore la tassa di soggiorno e nuovi tributi a favore dei Consorzi di bonifica.
 
Fonte:ADICO

Nessun commento:

Posta un commento