Viene dichiarata morta ma nel momento in cui vogliono staccarle la spina si risveglia e dichiara di essersi fatta un bella dormita. È accaduto a Bordeaux, in Francia, Lydia, una donna di 60 anni, dichiarata clinicamente morta dai medici si è svegliata dopo 14 ore dichiarando ai sanitari sbigottiti di essersi fatta un bel sonno.
Sono stati attimi di disperazione per i due figli della donna, di colpo spazzati via dalla gioia di veder "resuscitare" la madre. Erano al suo capezzale, comprensibilmente affranti per la terribile decisione da prendere, quando la signora Lydia "ha aperto gli occhi, si è seduta sul letto e ha detto: mi sento molto meglio, ho dormito molto bene", hanno riferito. Un caso con un lieto fine, che tuttavia non cancella le legittime perplessità dei famigliari, i quali pretendono adesso "una spiegazione dettagliata di come sia potuto accadere".
Uno dei due figli della donna Serge, ha dichiarato che in ospedale i medici avevano chiesto ai famigliari il permesso di spegnere le macchine che tenevano in vita la madre.
Serge ha così proseguito "È stata una richiesta terribile quella che hanno fatto i medici. Naturalmente siamo contenti che mia madre sia viva ma abbiamo bisogno di una spiegazione dettagliata di come questo sia potuto accadere."
Dopo il sollievo, la rabbia della famiglia che sta valutando la possibilità di denunciare i sanitari per negligenza.
Nessun commento:
Posta un commento