giovedì 7 ottobre 2010

Roma - Operazione antidroga: dieci persone arrestate e 21 kg di droga sequestrati

Dieci persone arrestate, 21 kg di droga e un arsenale di fucili e pistole sequestrati è il bilancio di un'operazione antidroga dei Carabinieri di Roma.

I controlli sono scattati simultaneamente nella serata di ieri in vari quartieri della Capitale - Montesacro, Eur, Montagnola, San Pietro - ponendo particolare attenzione alla zona di San Basilio. Nel corso delle attività, terminata alle prime luci dell'alba, oltre 300 sono state le persone e 140 i mezzi controllati.

A finire in manette sono stati 2 romani, incensurati, sorpresi mentre stavano prelevando 19 kg di hashish e circa 300 grammi di cocaina dall'interno di un garage ubicato in zona Montagnola. Uno dei due è stato anche denunciato a piede libero per detenzione abusiva di armi dopo essere stato trovato in possesso di due fucili calibro 12, tre pistole, un revolver una baionetta con lama da 17 cm ed un coltello in acciaio con lama da 23 cm.

I Carabinieri hanno sequestrato anche 3.300 euro ritenuto provento dell'illecita attività. Altri due pusher romani sono stati arrestati dai Carabinieri in zona Valle Aurelia. Nella loro abitazione i militari hanno rinvenuto, in un borsone, numerosi panetti di hashish per un peso di 1,7 kg. Un pregiudicato romano è stato pizzicato in zona Cava Aurelia con 10 grammi di cocaina e 70 di hashish mentre un altro pregiudicato, anche questo romano, è stato arrestato in zona San Pietro in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Altri 4 pusher sono stati bloccati a San Basilio dove i Carabinieri hanno eseguito un nuovo blitz: anche in questo caso sono tutti ragazzi romani, pregiudicati, trovati in possesso di 104 grammi di hashish e di 20 grammi di marijuana e alcune dosi di cocaina pronte per essere vendute. In un caso una coppia di pusher aveva vicino a sé un braciere acceso, utilizzato in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine per distruggere le dosi di droga.

Dall'inizio dell'anno, i Carabinieri hanno arrestato a San Basilio ben 51 pusher con il sequestro di migliaia di dosi di droga.

Duro il colpo inferto dai Carabinieri ai pusher della zona di San Basilio nel maggio dello scorso anno quando con una imponente operazione fu sgominata un'associazione a delinquere, con 9 arresti e decine e decine di indagati, finalizzata allo spaccio di stupefacenti che si serviva di vedette che avvisavano i pusher dell'arrivo delle forze dell'ordine.

Fonte: Arma dei Carabinieri

Nessun commento:

Posta un commento