lunedì 4 giugno 2012

COCA SUI TRANSATLANTICI, BLITZ CONTRO COSCA DELLA ‘NDRANGHETA

Decine di arresti e mandati di cattura in tutta Europa. Blitz in Italia, Bulgaria, Slovenia, Spagna, Olanda, Finlandia e Croazia. Gli ordini di arresto sono stati firmati su richiesta della Dda di Milano che indaga su una costola piemontese della mafia calabrese

Oltre sei tonnellate di cocaina, decine di arresti e mandati di cattura in tutta Europa. Questi i primi numeri della maxi-operazioni del Ros contro la ‘ndrangheta. Blitz in Italia, Bulgaria, Slovenia, Spagna, Olanda, Finlandia e Croazia. Gli investigatori hanno eseguito ordinanze cautelari su richiesta della procura distrettuale antimafia di Milano nei confronti dei componenti di una struttura transnazionale collegata ad una costola piemontese della ‘ndrangheta e al centro di un colossale traffico di stupefacenti. 

la droga sequestrata veniva importata dal Venezuela, Argentina e Santo Domingo e trasportato in Europa con imbarcazioni transoceaniche dall’organizzazione, che disponeva di una vera e propria flotta e dei relativi equipaggi, italiani e stranieri.

Individuati in Svizzera numerosi rapporti finanziari e bancari, in particolare riconducibili ai finanziatori stranieri del traffico, cui la locale polizia ha sequestrato oltre 10 milioni di euro, provento del traffico. 

Nessun commento:

Posta un commento